l'errore più grande che si possa fare
è quello di non far conoscere bene la propria azienda, i propri prodotti o servizi e le peculiarità aziendali ai potenziali clienti
un fattore importante nella comunicazione aziendale risiede nell'individuazione e valorizzazione di quel qualcosa in più che farà distinguere la tua azienda dalle altre
fattore(i) plus
noi siamo in grado di individuarlo(i) oppure di suggerirti quel qualcosa che ti farà distinguere
un fattore importante nella comunicazione aziendale risiede nell'individuazione e valorizzazione di quel qualcosa in più che farà distinguere la tua azienda dalle altre
fattore(i) plus
noi siamo in grado di individuarlo(i) oppure di suggerirti quel qualcosa che ti farà distinguere
i costi per la comunicazione visiva sono sempre ben spesi quando si concretizzano i concetti di seguito riportati
il valore di un’azienda
risiede fondamentalmente nelle seguenti peculiarità:
- qualità dell’immagine aziendale
-
qualità dell’offerta nel mercato
domanda e qualità dei prodotti e dei servizi offerti
-
divulgazione azienda e offerta
strumenti comunicativi e marketing
-
quantità e qualità dei rapporti
tipologia di clientela
- volume d’affari
- potenzialità ed elasticità dell’offerta
noi siamo conosciuti per lo studio e la progettazione dell’immagine aziendale e nella rappresentazione dell’offerta,
che realizziamo in modo
semplice
razionale
coordinato
immediato
efficace
sintetico
è questa la chiave
che consente di
sopravvivere nei momenti di crisi
essere presenti al meglio
distinguersi dagli altri
promuovere prodotti e servizi
consolidare il target
ampliare i propri mercati
raggiungere il successo
che realizziamo in modo
semplice
razionale
coordinato
immediato
efficace
sintetico
è questa la chiave
che consente di
sopravvivere nei momenti di crisi
essere presenti al meglio
distinguersi dagli altri
promuovere prodotti e servizi
consolidare il target
ampliare i propri mercati
raggiungere il successo
tutto ciò che facciamo deve parlare subito dell’azienda ed essere facilmente comprensibile da tutti
affinché ciò sia possibile occorre concretizzare i concetti fin qui espressi e realizzare l’architettura comunicativa dell’Azienda secondo le fasi di seguito riportate
analizzare
interpretare
valutare
l’azienda
le necessità
le potenzialità produttive
le ambizioni
le disponibilità economiche
i mercati specifici
i target classificati
la storia
e conseguentemente
progettare
coordinare
integrare
sintetizzare
i concetti
le immagini
le forme
i colori
gli slogan
gli stili
il design
le informazioni
i mercati
i target
tutto ciò che facciamo deve parlare subito dell’azienda ed essere facilmente comprensibile da tutti
affinché ciò sia possibile occorre concretizzare i concetti fin qui espressi e realizzare l’architettura comunicativa dell’Azienda secondo le fasi di seguito riportate
analizzare
interpretare
valutare
l’azienda le necessità le potenzialità produttive le ambizioni le disponibilità economiche i mercati specifici i target classificati la storia
e conseguentemente
progettare
coordinare
integrare
sintetizzare
i concetti le immagini le forme i colori gli slogan gli stili il design le informazioni i mercati i target
l’architettura comunicativa,
costituita dagli strumenti comunicativi aziendali,
dovrà trasmettere nel modo il più possibile
immediato
congruente
semplice
comprensibile
economico
“bello”
l’azienda
le sue identità
i suoi prodotti e/o i suoi servizi
la sua convenienza
le sue peculiarità (fattori plus)
le sue iniziative
l’architettura comunicativa,
costituita dagli strumenti comunicativi aziendali,
dovrà trasmettere nel modo il più possibile
immediato
congruente
semplice
comprensibile
economico
“bello”
l’azienda
le sue identità
i suoi prodotti e/o i suoi servizi
la sua convenienza
le sue peculiarità (fattori plus)
le sue iniziative
Va detto che oltre ai concetti e ai criteri esposti sopra, i nostri elaborati si basano anche sulla
esperienza – creatività – gusto – valori – design
È facile a questo punto comprendere
lo spessore dei nostri elaborati comunicativi, dai più semplici ai più elaborati,
e dei servizi che offriamo
Ogni intervento comunicativo deve essere concepito con i seguenti criteri
minima entropia minor caos e ripetitività possibile rendere l’azienda libera da ogni vincolo
in modo tale che, se lo dovesse desiderare, sarebbe in grado di continuare i suoi percorsi anche da sola.Va detto che oltre ai concetti e ai criteri esposti sopra, i nostri elaborati si basano anche sulla
esperienza – creatività – gusto – valori – design
È facile a questo punto comprendere
lo spessore dei nostri elaborati comunicativi, dai più semplici ai più elaborati,
e dei servizi che offriamo
Ogni intervento comunicativo deve essere concepito con i seguenti criteri
minima entropia minor caos e ripetitività possibile rendere l’azienda libera da ogni vincolo
in modo tale che, se lo dovesse desiderare, sarebbe in grado di continuare i suoi percorsi anche da sola.