...della tua azienda sapranno tutto ciò che serve

Per i siti Web valgono tutte le considerazioni fatte nelle sezioni precedenti, solo che qui si opera col Web Design.
Il sito web è uno strumento basilare moderno e innovativo, diventato oggi assolutamente indispensabile per il business delle aziende. I vari livelli di presenza sul web dipenderanno dalla tipologia di azienda e dal suo livello tecnologico.

Il sito consente all’azienda o al brand di manifestare la propria presenza istituzionale….

l'immagine coordinata viene adattata al web

dai caratteri,alle linee, alle forme, ai colori, agli slogan, ecc.
inspiration104 (1)
Stationary-14
10-bons-branding-identity-design

l'immagine coordinata viene adattata al web

dai caratteri,alle linee, alle forme, ai colori, agli slogan, ecc.
inspiration104 (1)
Stationary-14
10-bons-branding-identity-design

i siti web da noi realizzati non passano inosservati e sono comprensibili da tutti
razionalità, ottimizzazione, sintesi ed equilibrio sono alla base dei nostri lavori.
Poi c’è il giusto prezzo e diventano alla portata di molti.

i siti web sono strumenti comunicativi eccezionali, completi e dinamici

essi si rivolgono ad un grande pubblico, consentono di descrivere l’azienda intera, in ogni suo particolare, e, nel tempo, si possono apportare cambiamenti e/o ampliamenti aziendali
soluzioni-arredo_160g3ix1
002-soluzioni-web-marketing-acetaia-cremonini
esr-blog05 BIS

i siti web sono strumenti comunicativi eccezionali, completi e dinamici

essi si rivolgono ad un grande pubblico, consentono di descrivere l’azienda intera, in ogni suo particolare, e, nel tempo, si possono apportare cambiamenti e/o ampliamenti aziendali
soluzioni-arredo_160g3ix1
002-soluzioni-web-marketing-acetaia-cremonini
esr-blog05 BIS

tendiamo sempre alla massima efficienza raggiungibile per ogni caso specifico,
nel senso che, in ogni situazione, tendiamo ad offrire la soluzione più ottimizzata da tutti i punti di vista,
non ultimo, dal punto di vista economico.

per alcuni, strumenti di lavoro veri e propri

per scopi commerciali, amministrativi, tecnici e di advertising.
Image01
813ced7293979323a38d2b39282f2a1e

per alcuni, strumenti di lavoro veri e propri

per scopi commerciali, amministrativi, tecnici e di advertising.
Image01
813ced7293979323a38d2b39282f2a1e

I nostri siti web si distinguono maggiormente per il Design e per le Interfacce
che sono belle, semplici e comprensibili da tutti i potenziali utenti.

ECCO LE PRINCIPALI TIPOLOGIE DI SITI E STRUMENTI PER IL WEB

realizziamo tutte le tipologie di siti web e possiamo indicarti quella più idonea ai tuoi scopi
Sito Istituzionale
sito vetrina e di presenza

è la tua presenza digitale nella rete, il tuo biglietto da visita, per fornire informazioni basilari (contatti, tipo di attività, brand, prodotto, servizio, ecc); può essere realizzato in modo sintetico ed essenziale o veicolare un’ampia mole di informazioni opportunamente organizzate

Landing Page
(letteralmente pagina di atterraggio)
pagina a cui far giungere i propri interlocutori a seguito di un’attività (solitamente) di marketing (direct marketing, e-mail marketing, mailing postale, promo geolocalizzata, QRcode, ecc.)
Siti Multipiattaforma
RWD (Responsive Web Design)
siti in grado di adattarsi graficamente in modo automatico a tutti i dispositivi con i quali vengono visualizzati (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, smart tv, ecc), ottimizzando i contenuti e riorganizzandoli in modo da ridurre al minimo la necessità per l’utente di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti.
e-commerce
Commercio Elettronico
sistemi per coadiuvare la vendita di prodotti e servizi tramite internet; possono essere semplici cataloghi da cui effettuare l’allestimento di un ordine da evadere con le modalità tradizionali fino ad un vero e proprio shop online su cui verificare la giacenza, effettuare i pagamenti e tracciare la spedizione
Cataloghi online
(con e senza vendita)

è un sito il cui scopo principale è la presentazione dettagliata del proprio prodotto attraverso un vero e proprio catalogo digitale. Il catalogo online presenta innumerevoli vantaggi tra i quali:
◦ inserimento ed aggiornamento rapido ed in tempo reale
◦ grazie al motore di ricerca interno: consultazione e ricerca immediate con filtri per caratteristiche o classificazione
◦ interattività degli articoli che potranno essere collegati tra loro secondo le regole specifiche per ogni cliente
◦ possibilità di limitare e/o disciplinare l’accesso al catalogo (previa registrazione, per clienti, distributori, ecc)
◦ in qualunque momento si può convertire il sistema da semplice consultazione a vero e proprio e-commerce

Siti Portfolio
Presentazione ad alto impatto di Prodotti e Servizi
solitamente utilizzato da professionisti e freelance, il sito web portfolio è una vera e propria presentazione visuale delle proprie competenze professionali e/o dei lavori svolti. Attraverso l’utilizzo di gallerie fotografiche con un alto impatto visivo, si vuole sfruttare l’effetto scenografico per sorprendere il visitatore e attrarne l’attenzione, raccontando attraverso le immagini e le eventuali didascalie la propria esperienza professionale. Il sito è principalmente incentrato sulla presentazione sopra descritta ed è spesso sviluppato con siti monopagina, quindi gli altri elementi sono solitamente molto essenziali (pagina biografia e pagina recapiti).
Portali e Web Magazine
i portali e le web magazine (o webzine) sono siti tematici opportunamente organizzati con gerarchie e classificazioni per consentire al pubblico di riferimento di poter fruire dei contenuti. In particolare i portali sono generalmente un punto di partenza o porta di ingresso ad un gruppo consistente di risorse informative e servizi Internet o intranet. Le web Magazine invece sono molto spesso la trasposizione online dei prodotti editoriali acquistabili in edicola e si differenziano dai blog solitamente per la presenza di una struttura editoriale e di un controllo dei contenuti simile a quello delle riviste tradizionali. La web magazine può nascere direttamente online, grazie all’ampia diffusione con minor costo consentita dal web o essere la versione digitale di una rivista cartacea esistente, talvolta con contenuti aggiuntivi resi possibili dal mezzo di comunicazione. L’accesso degli utenti ai portali o alla webzine può essere libero o regolamentato, gratuito o richiedere un abbonamento.
Blog
Un blog (da web log [registro web]) è una particolare tipologia di sito che prevede la distribuzione di informazioni attraverso pubblicazioni periodiche di notizie raccolte in forma cronologica con lo scopo di informare il proprio pubblico e di creare una interazione con esso grazie alla possibilità di lasciare commenti e segnalazione negli articoli. Il blog solitamente tratta di un argomento specifico e le notizie vengono organizzate in post (oggetto multimediale simile all’articolo di un giornale) che possono anche essere organizzati e filtrati per categorie, sottocategorie ed etichette specifiche. Pur nascendo come strumento di divulgazione di argomenti ed informazioni a carattere personale, negli ultimi anni ha avuto una importante crescita dal punto di vista dell’utilizzo in ambito professionale.
Newsletter
La newsletter (bollettino in italiano) è un aggiornamento informativo periodico che un’azienda, un ente o un gruppo, invia ai propri iscritti (clienti, associati, utenti, membri, ecc) riguardo alle proprie attività. Nata in forma cartacea, oggi è inviata prevalentemente tramite posta elettronica. La frequenza di invio è variabile: può ad esempio essere giornaliera, mensile o anche saltuaria. La ricezione in genere è gratuita, anche se alcune newsletter divulgative, che trattano argomenti di nicchia, possono essere a pagamento.
Forum
i forum sono siti internet tecnicamente strutturati e organizzati per consentire l’aggregazione di utenti allo scopo di discutere argomenti specifici. Di norma l’accesso è regolamentato da una iscrizione (gratuita o a pagamento) ed il forum è normalmente organizzato con una classificazione gerarchica degli argomenti e relative sottocategorie, che consentono una specificità dell’argomento di cui discutere. La discussione avviene all’interno di una delle categorie presenti, attraverso l’invio di messaggi pubblici a cui gli altri utenti possono dare risposta, sempre in forma pubblica. Solitamente i forum hanno un regolamento ed u codice di condotta pubblicato in evidenza sul sito.

HAI GIà UN SITO INTERNET?

ECCO COSA PUOI FARE PER MIGLIORARE IL TUO SITO

Restyling Grafico e funzionale di siti web esistenti

SCOPRI SENZA IMPEGNO COME POSSIAMO MIGLIORARE IL TUO SITO INTERNET

piattaforme social, portali e marketplace

Nel panorama del web troviamo portali, piattaforme social e marketplace, che di fatto sono siti internet di soggetti terzi, che nascono con un intento specifico e a cui ognuno di noi può accedere in prima persona o con la propria azienda, sia in modo gratuito che a pagamento. Ognuna di queste piattaforme ha quindi modalità e regole che sono state decise dai soggetti proprietari e a cui i partecipanti sono tenuti a sottostare. Gli scenari di oggi vedono le piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, ecc) ed i Marketplace (Amazon, Ebay, Etsy, ecc) come veri e propri contenitori in cui è possibile ritagliarsi una propria nicchia di pubblico e, nel caso specifico dei social media, anche la possibilità di relazionarsi con un bacino potenziale molto interessante per ogni tipologia di attività. La sfida è riuscire a portare la propria azienda, con la propria immagine ed i propri elementi distintivi, all’interno di tali piattaforme in modo coerente e coordinato, senza subirne i vincoli. Ogni piattaforma ha potenzialità, strumenti e possibilità che andranno valutate caso per caso, in funzione del comparto merceologico in cui opera l’azienda che intende avvalersene ed in base al tipo di ritorno che quest’ultima intende ottenere.

Consulenza e gestione piattaforme social, portali e marketplace

NON SAI DA CHE PARTE COMINCIARE?

Grazie per la tua richiesta

ci mettiamo subito al lavoro!

se hai bisogno, puoi cliccare qui:

Il Marchio è un costrutto grafico rappresentativo dell’azienda, più in generale il Marchio è una icona o elemento grafico che deriva dall’analisi dell’azienda e del suo comparto merceologico.

Il logo, invece, è una stilizzazione del nome aziendale sempre nel senso di sintetizzare l’attività aziendale.

Payoff = slogan posto sotto, che serve a comunicare sinteticamente l’offerta aziendale o il suo core business

Payoff = slogan posto sotto, che serve a comunicare sinteticamente l’offerta aziendale o il suo core business