SECONDO PASSO

ora si devono studiare, progettare e realizzare

STRUMENTI COMUNICATIVI E INTERFACCE GRAFICHE

(solo quelli strettamente indispensabili all'Azienda)

gli Strumenti Comunicativi sono costituiti dalle Interfacce = progetti grafico-testuali,
capaci di trasmettere al mercato (clienti attuali e potenziali, partner, fornitori),
quello che una Azienda vuole davvero trasmettere

STRUMENTI COMUNICATIVI FISICI

[che andranno stampati]

coordinati aziendali (biglietti da visita, carta intestata, buste, carpette, BLOCK notes), brochure

cataloghi, volantini, pieghevoli, manuali, listini,
etichette, manifesti, OPUSCOLI, ecc

STRUMENTI COMUNICATIVI DIGITALI

[che andranno su internet]

coordinati aziendali digitali (firma e-mail, carta intestata digitale, ecc), siti internet, social media, e-commerce

cataloghi interattivi e non, newsletter,
presentazioni, video, e-book, ecc

ovviamente ogni strumento andrà progettato sulla base dell’Identità Grafica Aziendale

Le INTERFACCE GRAFICHE PROFESSIONALI consentono una immediata comprensione di ciò che si vuole trasmettere

COMPO-SECONDO-PASSO-CON-OCCHIO
COMPO-SECONDO-PASSO-STRUMENTI-web_01
PROGETTO INTERFACCIA
COMPO-SECONDO-PASSO-STRUMENTI-web_02
INTERFACCIA APPLICATA SU SITO O SU ALTRE PIATTAFORME DIGITALI
COMPO-SECONDO-PASSO-STRUMENTI-web_03
PROGETTO INTERFACCIA
COMPO-SECONDO-PASSO-STRUMENTI-web_04
INTERFACCIA APPLICATA SULLA RIVISTA O SU ALTRI SUPPORTI FISICI

Le INTERFACCE GRAFICHE PROFESSIONALI sono gli elementi chiave della bontà degli Strumenti Comunicativi in quanto consentono un’immediata comprensione dei contenuti e l’utente non abbandona la visione

(per ottenere ciò servono vasta conoscenza multidisciplinare e grandi capacità di sintesi)

in sintesi: con questo secondo passo andremo ad individuare e a realizzare nel concreto
gli strumenti necessari alla tua azienda per le proprie attività quotidiane

(invio e-mail con offerte o preventivo, presentazioni al cliente, pubblicità, promozioni, social, ecc)

la tua azienda possiede gli strumenti necessari? Puoi scoprirlo se

Grazie per la tua richiesta

ci mettiamo subito al lavoro!

se hai bisogno, puoi cliccare qui:

Il Marchio è un costrutto grafico rappresentativo dell’azienda, più in generale il Marchio è una icona o elemento grafico che deriva dall’analisi dell’azienda e del suo comparto merceologico.

Il logo, invece, è una stilizzazione del nome aziendale sempre nel senso di sintetizzare l’attività aziendale.

Payoff = slogan posto sotto, che serve a comunicare sinteticamente l’offerta aziendale o il suo core business

Payoff = slogan posto sotto, che serve a comunicare sinteticamente l’offerta aziendale o il suo core business