SECONDO PASSO
ora si devono studiare, progettare e realizzare
STRUMENTI COMUNICATIVI E INTERFACCE GRAFICHE
(solo quelli strettamente indispensabili all'Azienda)
gli Strumenti Comunicativi sono costituiti dalle Interfacce = progetti grafico-testuali, capaci di trasmettere al mercato (clienti attuali e potenziali, partner, fornitori), quello che una Azienda vuole davvero trasmettere
STRUMENTI COMUNICATIVI FISICI
[che andranno stampati]
coordinati aziendali (biglietti da visita, carta intestata, buste, carpette, BLOCK notes), brochure
cataloghi, volantini, pieghevoli, manuali, listini, etichette, manifesti, OPUSCOLI, ecc
STRUMENTI COMUNICATIVI DIGITALI
[che andranno su internet]
coordinati aziendali digitali (firma e-mail, carta intestata digitale, ecc), siti internet, social media, e-commerce
cataloghi interattivi e non, newsletter, presentazioni, video, e-book, ecc
ovviamente ogni strumento andrà progettato sulla base dell’Identità Grafica Aziendale
Le INTERFACCE GRAFICHE PROFESSIONALI consentono una immediata comprensione di ciò che si vuole trasmettere
PROGETTO INTERFACCIA
INTERFACCIA APPLICATA SU SITO O SU ALTRE PIATTAFORME DIGITALI
PROGETTO INTERFACCIA
INTERFACCIA APPLICATA SULLA RIVISTA O SU ALTRI SUPPORTI FISICI
Le INTERFACCE GRAFICHE PROFESSIONALI sono gli elementi chiave della bontà degli Strumenti Comunicativi in quanto consentono un’immediata comprensione dei contenuti e l’utente non abbandona la visione
(per ottenere ciò servono vasta conoscenza multidisciplinare e grandi capacità di sintesi)
in sintesi: con questo secondo passo andremo ad individuare e a realizzare nel concreto
gli strumenti necessari alla tua azienda per le proprie attività quotidiane
(invio e-mail con offerte o preventivo, presentazioni al cliente, pubblicità, promozioni, social, ecc)
la tua azienda possiede gli strumenti necessari? Puoi scoprirlo se