PRIMO PASSO

Una Azienda, per poter esistere nel mercato e comunicare con i propri clienti reali o potenziali, deve avere una

IDENTITÀ GRAFICA AZIENDALE

che si costruisce attraverso una rigorosa analisi aziendale
e consiste nella ideazione e progettazione di

MARCHIO / LOGO + PAYOFF *

Il Marchio è un costrutto grafico rappresentativo dell’azienda, più in generale il Marchio è una icona o elemento grafico che deriva dall’analisi dell’azienda e del suo comparto merceologico.

Il logo, invece, è una stilizzazione del nome aziendale sempre nel senso di sintetizzare l’attività aziendale.

Payoff = slogan posto sotto, che serve a comunicare sinteticamente l’offerta aziendale o il suo core business

MARCHIO / LOGO + PAYOFF *

Il Marchio è un costrutto grafico rappresentativo dell’azienda, più in generale il Marchio è una icona o elemento grafico che deriva dall’analisi dell’azienda e del suo comparto merceologico.

Il logo, invece, è una stilizzazione del nome aziendale sempre nel senso di sintetizzare l’attività aziendale.

Payoff = slogan posto sotto, che serve a comunicare sinteticamente l’offerta aziendale o il suo core business

che insieme a linee, forme, tipo di carattere, geometrie e colori base
costituiscono quello che poi noi percepiamo nel guardarli, ovvero

IL CODICE COMUNICATIVO DELL’AZIENDA o IDENTITÀ GRAFICA AZIENDALE(*)

che distingue inequivocabilmente una determinata Azienda rispetto alla concorrenza

si comprende bene che non ci si può affidare all'improvvisazione, pena la perdità dell'Identità Grafica Aziendale, ma occorre affidarsi a veri professionisti multidisciplinari della Comunicazione Aziendale

si comprende bene che non ci si può affidare all'improvvisazione, pena la perdità dell'Identità Grafica Aziendale, ma occorre affidarsi a veri professionisti multidisciplinari della Comunicazione Aziendale

RESTYLING DEL VECCHIO CODICE

Se il Marchio o il Logo già esistono, si può passare subito al secondo passo oppure, previa analisi, si potrà elaborare il Restyling e costruire una migliore Identità Grafica Aziendale

verificheremo insieme se già possiedi una tua Identità Grafica Aziendale; può essere stata fatta molto tempo fa, puoi averla affidata ad un professionista o puoi averla fatta tu stesso o il tuo personale interno

ma la domanda più importante è se oggi ti rappresenta ancora in modo efficace
e quali azioni si possono mettere in campo per avere un miglioramento immediato

è possibile rinnovare interamente la propria Identità Grafica Aziendale
o effettuare un Restyling del vecchio codice comunicativo

PER ADEGUARE IL MESSAGGIO DELLA TUA AZIENDA AL TUO MERCATO DI OGGI

non puoi permetterti di improvvisare

nel mercato odierno, il modo in cui ti presenti e gli strumenti che utilizzi per farlo,
giocano un ruolo determinante per la sopravvivenza e la prosperità delle imprese

L’Identità Grafica Aziendale è il primo passo fondamentale per ogni progetto comunicativo o strategia pubblicitaria.
Questo perché è proprio essa, la riconoscibilità grafica ed il messaggio con essa veicolato, che rimane impresso nel pubblico di riferimento dell’azienda in questione.

L’Identità Grafica Aziendale è di fatto una scelta strategica dell’azienda,
che guida quest’ultima in tutte le successive attività comunicative e di marketing 

Consideriamo questo primo passo come le fondamenta da cui partire per costruire qualunque comunicazione successiva, sia esso uno Strumento Comunicativo Aziendale, sia essa una Attività di Marketing specifica.

per verificare se la tua azienda possiede la corretta identità grafica

Grazie per la tua richiesta

ci mettiamo subito al lavoro!

se hai bisogno, puoi cliccare qui:

Il Marchio è un costrutto grafico rappresentativo dell’azienda, più in generale il Marchio è una icona o elemento grafico che deriva dall’analisi dell’azienda e del suo comparto merceologico.

Il logo, invece, è una stilizzazione del nome aziendale sempre nel senso di sintetizzare l’attività aziendale.

Payoff = slogan posto sotto, che serve a comunicare sinteticamente l’offerta aziendale o il suo core business

Payoff = slogan posto sotto, che serve a comunicare sinteticamente l’offerta aziendale o il suo core business